Alessandro Di Stefano
Fabrizio Migani
I soci nonché fondatori sono ex consulenti di importanti multinazionali della consulenza con una lunga esperienza di progetti e servizi presso i più importanti clienti del panorama italiano.
Fabrizio, nato a Roma nel 1968, inizia il suo percorso professionale nel 1992 presso un'agenzia di marketing fiduciaria della Mondadori. Ha un ruolo commerciale con l'obiettivo di ingaggiare nuovi clienti e supportarli nella definizione della propria campagna promozionale.
Durante questo periodo scopre la propria passione (e attitudine) per la tecnologia e si imbatte, per un caso quasi fortuito, in quel percorso all'interno di una Software house che lo inserirà nel mondo delle multinazionali, nell'ambito dello sviluppo SAP. Bastano pochi anni per vedere un primo importante cambio e passare alla consulenza come esperto delle infrastrutture e architetture SAP divenendone il responsabile per i clienti di Roma.
Nel 2003 entra in Accenture, società leader del panorama Business Counsulting, ed inizia quella che attualmente definisce l'esperienza che cambierà in maniera importante la sua vita. Per 8 anni matura le più importanti esperienze di gestione progettuale in molti clienti tra i più importanti del panorama italiano e nei servizi di outsourcing.
Dopo aver lasciato la Firm per un’esperienza da consulente freelance, nel 2014, dopo 4 anni, nasce e matura l'idea di avviare l'attività imprenditoriale che porterà alla nascita di AlfaPMS facendo leva sulle esperienze degli ultimi 18 anni, ed assieme ad Alessandro iniziano a costruire la nuova realtà. Porterà con se un bagaglio enorme di esperienza maturata sul campo che risulterà determinante per il prosieguo della nuova avventura imprenditoriale.
Alessandro, anch'egli nato a Roma nel 1968, inizia il suo percorso professionale in PricewaterhouseCoopers, altra big Firm della consulenza multinazionale.
Ancora non lo sa ma questa esperienza come Senior Consultant formerà il suo bagaglio metodologico che gli permetterà di proseguire il suo percorso di carriera in ambiti diversificati.
Nel 2003 viene assunto in Pfizer dove ricopre il ruolo di Business Analyst nel dipartimento Human Resources con la responsabilità di definire, assieme all'HR Director, l'organizzazione aziendale e il percorso di carriera delle risorse, occupandosi di sistemi e processi HR.
Dal 2008 inizia il proprio percorso da freelance grazie all'importante network di professionisti con cui ha interagito negli anni precedenti.
Nel 2014 incontra Fabrizio, il suo futuro socio con cui inizia una interessante e proficua collaborazione che poi maturerà nell’iniziativa imprenditoriale che darà vita alla nuova AlfaPMS.
Alessandro ha nel proprio bagaglio una pluriennale esperienza di Business Transformation e Project Management avendo gestito programmi complessi di trasformazione.